Tutto pronto a Cetraro Marina per le Kinderiadi 2015. In gara atleti provenienti da tutta la penisola per aggiudicarsi il titolo Italiano. Tra i supporters della XII edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley, in programma dal 27 al 30 luglio presso la Colonia San Benedetto, l’associazione velica di Cetraro.
La FIPAV Calabria, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Cosenza e con la società Don Russo Volley Cetraro, organizzano la XII Edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley – Kinderiadi 2015 che avrà luogo presso la Colonia San Benedetto di Cetraro (CS) da lunedì 27 a giovedì 30 luglio. Tra i ‘supporter’ dell’evento sportivo, che radunerà nella cittadina del Tirreno cosentino giovani atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, anche il Centro Velico Lampetia di Cetraro che ha sede nella darsena del porto turistico di Cetraro.
La manifestazione avrà inizio lunedì 27 con l’apertura che prevede la sfilata delle rappresentative dalla Colonia San Benedetto fino a Piazza San Marco, alla presenza delle massima autorità politiche e Federali. A fare gli onori di casa sarà il neoeletto Sindaco del comune di Cetraro, Prof. Angelo Aita, il Presidente del Comitato Regionale Fipav Calabria, Carmelo Sestito e il Presidente del Comitato Organizzatore Locale, Prof. Mario Calabrese.
La formula del torneo, che con la presenza nel logo e nel nome della Kinder, storico marchio di casa Ferrero mainsponsor dell’evento, è sempre la stessa: la manifestazione è infatti riservata a ragazzi e ragazze di età inferiore ai 18 anni e prevede la partecipazione di due rappresentative, una maschile e una femminile, per ogni regione italiana.
Sui sei campi allestiti con tanto impegno, tra gli altri, da parte della Don Russo Volley Cetraro e da dirigenti del settore come Claudio Conte, i migliori beachers under 18 d’Italia, provenienti dalle selezioni regionali, potranno darsi battaglia per salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi, così, il titolo italiano delle Kinderiadi 2015 di Beach Volley. Parteciperanno 21 regioni suddivise in 7 gironi da 3 squadre.
Ai campi di gara si potrà accedere gratuitamente per poter assistere alle emozioni che regaleranno le coppie di beachers impegnate. Gli incontri, che si giocheranno dalle 9.00 di mattina fino alle 19.30 circa, saranno al meglio dei 3 set con le prime due frazioni a 21 punti e l’eventuale terza a 15 punti.