Home Regate J24 a Livorno: Jamaica e La Superba al comando nei rispettivi raggruppamenti

J24 a Livorno: Jamaica e La Superba al comando nei rispettivi raggruppamenti

by Vela Pratica
J24 a Livorno: Jamaica e La Superba al comando nei rispettivi raggruppamenti

Foto Franco Murduano

Archiviate le prime tre tappe del Circuito Nazionale 2014 (la Primo Cup svoltasi nelle acque monegasche, Pasquavela organizzata a Porto Santo Stefano e il Trofeo Accademia Navale & città di Livorno) e in attesa del grande appuntamento con il Campionato Nazionale Open (che si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno nella baia di Pare’ di Valmadrera, Lecco) è stata stilata la classifica provvisoria che, a fine Circuito, assegnerà il Trofeo J24 al miglior timoniere-armatore.
ITA 212 Jamaica armato e timonato dal Capo Flotta carrarino Pietro Diamanti (CN Marina Carrara, 64 punti) è ancora una volta al comando della speciale classifica riservata ai timonieri-armatori seguito dal compagno di circolo Ita 481 Coccoè di Riccardo Pacini (42 punti) e da Ita 424 Kismet del cervese Antonio Antonelli (Circolo Nautico Cervia Amici della Vela, 32 punti). Seguono (entrambi a 24 punti) Ita 371 Joc del triestino Fabio Apollonio (Soc.Triestina della Vela) e Ita 113 Indiana J di Emanuela Santarcangelo (Circolino della Vela).
Il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba e il suo timoniere Ignazio Bonanno (in equipaggio con il tailer Simone Scontrino, il centrale Francesco Linares, il due Pasquale Prinzivalli e il prodiere Alfredo Branciforte) guida, invece, la speciale classifica riservata ai timonieri non armatori con 70 punti (dns, 1, 1 i parziali). Al secondo posto Ita 470 Djke Fiamme Azzurre, il J24 del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria timorato da Fabio Delicati (con Marco Vincenti alla tattica, Giuseppe Incatasciato tailer, il drizzista Francesco Maglioccola e il prodiere Roberto Comodi Ballant, 52 punti) seguito a 28 punti da Ita 305 Kils armato dal bolognese Massimo Frigerio (CNCervia Amici della Vela) e timonato da Giovanni Bonzio (Vela Club Campione del Garda), a 22 punti da Ita 428 Kaster del CV Ondabuena, e a 20 punti da Ita 202 da Tally Ho (CN Carrara) di Roberta Banfo e timonato da Luca Macchiarini.
Dopo il Campionato Nazionale open che verrà presentato ufficialmente lunedì 12 maggio alle ore 11 presso l’Hotel Villa Giualia a Parè di Valmadrera (ulteriori informazioni su www.j24lario.it/nazionalej24), il Circuito Nazionale 2014 proseguirà con Anzio Marevela (13/15 giugno), con la Coppa Italia a Cervia (3-5 ottobre) e con l’immancabile Trofeo Interlaghi nelle acque di Lecco (dal 31 ottobre al 2 novembre).
La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà.

Ecco la classifica
J24 a Livorno: Jamaica e La Superba al comando nei rispettivi raggruppamenti

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy