Una serata di gran gala a Reggio Calabria tra arte, sport e cultura

unnamed (3)
Il presidente del Circolo Velico Reggio, dottor Carlo Colella, durante la presentazione del Gran Galà della Vela

Il Salone della Biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria ha ospitato la kermesse dedicata non solo al mondo dello sport, ma a tutti coloro hanno messo la propria arte o professione al servizio della crescita culturale e della valorizzazione di ciò che di buono esiste  in riva allo Stretto, non ultimo l’intimo rapporto di questi territori con il proprio mare.
Una manifestazione voluta e organizzata dal Circolo Velico di Reggio Calabria con il patrocinio del Coni Calabria, del Cip Calabria e della Federazione Italiana Vela, per offrire un riconoscimento non solo a chi si distingue per meriti sportivi, ma anche a chi si impegna nella diffusione dello sport e degli alti valori che questo incarna, e a chi promuove e realizza iniziative che valorizzino la nostra terra.
“Abbiamo voluto creare un premio – spiega il Carlo Colella, Presidente del Circolo Velico – per offrire un riconoscimento a personalità dello sport, del giornalismo, rappresentanti istituzionali, artisti, docenti e chiunque altro abbia dei meriti in ambito di crescita sociale del nostro territorio e diffusione della pratica sportiva. L’intento è quello di mettere in risalto coloro che operano in questa direzione,  ma senza restringere il campo ai soli sportivi, perché la nostra terra è ricca di personalità carismatiche, dagli alti meriti, che in qualche modo valorizzano lo sport e l’immagine della nostra amata città.
Al Gran Galà della Vela erano presenti tra gli altri, il vicepresidente della Federvela Francesco Ettore e il maestro orafo Gerardo Sacco il quale ha consegnato a Gaia Verri del Club Velico Crotone il premio realizzato nel 1982 dallo stesso maestro per il vincitore del Trofeo Calabria Basilicata.
La serata è stata condotta dal giornalista Tonino Raffa.

Una serata di gran gala a Reggio Calabria tra arte, sport e cultura
MINUTO PER MINUTO Il Gran Galà della Vela è stato presentato dal giornalista sportivo Tonino Raffa. A destra Lucio Domenico Pugliatti, responsabile della Formazione della VI Zona FIV Calabria e Basilicata
Una serata di gran gala a Reggio Calabria tra arte, sport e cultura
UN TROFEO PER LA VELA Il maestro orafo Gerardo Sacco premia l’atleta del Club Velico Crotone Gaia Verri
Una serata di gran gala a Reggio Calabria tra arte, sport e cultura
PAROLA ALLA VELA Il presidente del CVR Carlo Colella, Tonino Raffa e la giornalista Federica Morabito

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *