La quinta edizione della Perini Navi Cup, in corso di svolgimento a Porto Cervo, ha riunito una flotta variegata a livello tecnico che rappresenta tutta la gamma del cantiere viareggino. Purtroppo, però, le 15 barche presenti ieri sulla linea di partenza, si sono dovute arrendere alle forti raffiche e al maltempo. Nonostante il riposo forzato di ieri, però, l’evento continua grazie al nutrito programma sociale che sta coinvolgendo tutti i partecipanti in serate sempre diverse.
Grande successo per la gara di cocktail organizzata da Vhernier, sponsor dell’evento, durante la quale armatori ed equipaggi si sono divertiti a preparare il loro cocktail preferito a bordo. Sabato 31 agosto, l’ultima regata è fissata per le 11.00 con previsioni di vento leggero da nord alla partenza. Al rientro dalla regata, armatori, equipaggi e ospiti si riuniranno in Piazza Azzurra per la cerimonia di premiazione e il party conclusivo dell’evento.
La classifica provvisoria vede al comando Silencio, seguita da P2 e Tamsen. L’ammiraglia della flotta, Maltese Falcon, al momento si trova in decima posizione.
Per seguire la regata in diretta potete collegarvi sul Live Tracking dal sito dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS).
A suguire il video della seconda giornata di regate