Dal 4 all’8 dicembre la mostra fotografica “La città e il Mare” in occasione della 31esima edizione della Mediterranean Cup del Circolo Velico Reggio.
La 31esima edizione della Mediterranean Cup scalda i motori e avvia le manifestazioni che legano la città alla vela e al Circolo Velico di Reggio Calabria. Grande novità la mostra aperta dal 4 all’8 dicembre alla sede centrale delle Poste Italiane, in via Miraglia, che avrà per tema “31° Mediterranean Cup. La città e il mare”.
È un’occasione imperdibile per collegare foto storiche a cavallo tra i due secoli con immagini dei canottieri del GUF Reggio appartenenti al Circolo della Bicocca e immagini di vascelli e imbarcazioni a vela più recenti che sono sempre memorie.
In occasione della mostra, in questa cornice accattivante, il visitatore in cerca di curiosità rimarrà sicuramente appagato. Fra le altre cose vi sarà uno stand delle Poste Italiane, dove si potrà effettuare l’annullo filatelico creato proprio per l’occasione.
Cos’è un annullo filatelico?
Oltre ai bolli ordinari in dotazione agli uffici postali, Poste Italiane realizza gli “annulli speciali”. Si tratta di bolli figurati che riproducono il tema di manifestazioni legate a eventi di notevole interesse culturale, economico, sociale e sportivo, come nel caso della 31esima edizione della Mediterranean Cup. Il 4 dicembre su apposite cartoline create per l’occasione e date in omaggio dal Circolo Velico Reggio, si potrà acquistare il francobollo e far apporre da Poste Italiane l’apposito bollo.
L’annuncio dell’annullo e la relativa immagine del bollo sarà pubblicata sul sito internet di Poste Italiane. Sarà data, quindi, l’occasione al pubblico di ricordare la manifestazione, di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere, per una modica spesa, un pezzo unico da collezione.
Si occuperanno dell’importante evento i soci Enrico Boz, Alessandro Azzarà, Antonello Scagliola e la società di marketing AION, a cui si aggiungeranno altre professionalità.