Home Regate Quando la classe (1999) non è acqua: Sean Cuomo vince a Montecarlo

Quando la classe (1999) non è acqua: Sean Cuomo vince a Montecarlo

by Vela Pratica

EUROPA CUP MONTECARLO: SEAN CUOMO (CLUB VELICO CROTONE) È PRIMO NELLA CLASSE STANDARD UNDER 19 

 FB_IMG_1481489166475
Buona la prima per Sean Cuomo. Il timoniere del Club Velico Crotone, nella regata stagionale d’esordio, l’Europa Cup di Montecarlo della classe Laser, si è piazzato primo nella classifica under 19 degli Standard e ha raccolto anche un significativo sedicesimo posto assoluto in una categoria nella quale gareggiano gli atleti olimpionici. Come Marco Gallo delle Fiamme Gialle, che ha conteso fino all’ultimo a Francesco Marrai un posto a Rio de Janeiro, e ha vinto la regata monegasca.
Gran risultato e ottima occasione di confronto, dunque, per Cuomo, classe 1999, e così anche per i compagni di squadra impegnati nelle categorie giovanili. Samuel Sacco (classe 1998) si è piazzato 23esimo concludendo una prova in ottavo posto: ha pagato una squalifica, come il collega Matteo Verri (classe 2000) che, nella classe 4.7, ha chiuso 40esimo con un quarto posto e altri due ottimi piazzamenti cancellati da altrettante squalifiche. Dariush Gasemzadeh (classe 1999), dal canto suo, ha chiuso, ancora nella categoria Radial, 39esimo con un buon 22esimo posto nella penultima prova, davanti all’atleta aggregato del circolo Planet Sail Bracciano Giulio D’Amico (classe 2001), 64esimo. La pattuglia, allenata da Riccardo Cordovani (in acqua con gli atleti a Montecarlo) e Luca Calzona, ha fatto dunque bene in una regata valida sia come test sia per la qualificazione ai campionati internazionali del 2017 cui tutti i timonieri sono in predicato di partecipare.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy