La città di Crotone è pronta per ospitare il trofeo Optisud. Dal 18 al 19 febbraio, la città ionica accoglierà oltre 200 Optimist che per due giorni saranno impegnati nella prima tappa del circuito velico itinerante che interessa il centro sud d’Italia.
L’evento, voluto fortemente dai presidenti delle Zone FIV IV, V, VI, VIII e IX, si conferma un appuntamento di interesse per quanti desiderano confrontarsi sui campi di regata del centro sud d’Italia in vista delle qualificazioni per i campionati internazionali di vela. Ma la manifestazione rappresenta un importante evento per i piu’ giovani che gradualmente desiderano entrare nel mondo dello sport della vela.
Primo appuntamento a Crotone il 18 e 19 febbraio presso la Lega Navale Italiana. Poi si proseguirà a marzo con la tappa di Formia e per finire Pescara il 1 e 2 aprile, in concomitanza con la Tappa del Trofeo Kinder Optimist Italia, in occasione della quale verrà estratto uno scafo Optimist fra i partecipanti a tutte e tre le tappe. Aperte le preiscrizioni (obbligatorie). Per le preiscrizioni pervenute dopo il 7 febbraio è prevista una maggiorazione della tassa di iscrizione.
> Bando OptiSud 2017- LNI Crotone