Nel prossimo fine settimana a Valmadrera, in provincia di Lecco, inizia il Campionato Invernale 2014 organizzato dalla Lega Navale Italiana sez Mandello e dal Circolo Velico Tivano.
Il Campionato è articolato su sei giornate (22-23 febbraio a Valmadrera e 8,9, 22 e 23 marzo a Mandello) con un massimo di tre prove al giorno e con la possibilità di recuperare o anticipare un’ulteriore regata (segnale di avviso prima prova alle ore 13 di domenica 22).
Al Campionato Invernale, al quale parteciperà numerosa la Flotta J24 del Lario, si concluderà con la cerimonia della premiazione presso la Lega Navale Italiana sezione di Mandello.
Al Campionato saranno comunque molto graditi anche tutti i J24 provenenti dalle altre Flotte – ha sottolineato il “neo” Capoflotta J24 del Lario, Ruggero Spreafico. Colgo l’occasione – continua Spreafico – per ringraziare l’amico e rivale Perego Beppe, capoflotta uscente, per l’impegno svolto e rivolgere a tutti gli armatori ed ai loro equipaggi un 2014 a gonfie vele. Desidero, inoltre, ricordare che domenica 2 febbraio si è svolto un incontro della nostra Flotta durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di proporre nuove idee e confrontare proposte per invogliare più imbarcazioni possibili a partecipare al Campionato che deve diventare sempre più entusiasmante per armatori ed equipaggi.
Con molto piacere, ricordo inoltre che quest’anno, dal 29 maggio al 2 giugno, sarà proprio il Circolo Velico del Tirano (www.tivanovela.it) a ospitare il Campionato Nazionale Classe J24 e pertanto il nostro il Campionato Invernale 2014 potrebbe essere un’ottima occasione per allenarsi e testare il campo di regata.
Foto di Alexander Panzeri