In seguito alle recenti regate di Malcesine si sono concluse le selezioni per l’appartenenza all’ILT, Italian Laser Team, squadra a cui appartengono atleti che hanno dimostrato grande talento e hanno oggettive potenzialità di risultato nei campionati internazionali.
Tra i componenti dell’ILT fa parte anche l’atleta calabrese Giuditta Funtò, classe 1998, timoniere della Lega Navale di Crotone, selezionata a suon di prestazioni convincenti. L’entrata nel Team le consentirà di partecipare al Laser Radial Youth European Championships & Trophy 2014 che si svolgerà tra giugno e luglio in Danimarca. A Giuditta, pertanto, spetta l’onere e l’onore di portare in alto i colori della Calabria, essendo l’unica atleta selezionata per la VI Zona FIV Calabria e Basilicata, e della città di Crotone.
Martedì 17 giugno, nella sede della Lega Navale di Crotone, ci sarà una conferenza stampa nel corso della quale il Coni regionale premierà la velista della LNI di Crotone. Per l’occasione, parteciperanno Fabio Colella, vicepresidente del Coni Calabria e presidente della VI Zona FIV Calabria e Basilicata, Claudio Perri, delegato provinciale Coni di Crotone, Giovanni Pugliese, presidente Lega Navale Crotone, l’assessore provinciale Giovanni Capocasale, e l’assessore allo Sport del comune di Crotone, Claudio Molè.