Conto alla rovescia per l’arrivo della trentesima edizione della Mediterranean Cup, regata nata nel 1984 che, nel corso di questi trent’anni, è cresciuta sino a divenire un appuntamento tradizionale del panorama della vela giovanile, capace di mettere assieme agonismo, passione e sperimentazione.
Per l’anniversario del trentesimo anno, la manifestazione (che si disputerà a Reggio Calabria il 7 e l’8 dicembre) entra nell’organizzazione del MEDEF, un’associazione internazionale di ricerca e sperimentazione per il Mediterraneo. A coprire l’evento in Tv sarà la Rai, che manderà in onda le immagini della regata in una delle trasmissioni sportive programmate.
La stessa partecipazione del GAN per il Mezzogiorno, prima al clinic con Meringolo, e a seguire alla Regata dà l’immagine del livello tecnico presente.
Nonostante la congiuntura economica abbia da tempo messo a dura prova la nautica e la vela agonistica, la Mediterranean Cup e la città di Reggio Calabria confermano l’evento velico più importante e consolidato del periodo e foriero di un impegnativo 2015 per tutta la Calabria, una regione che cresce, vorticosamente, in controtendenza nazionale.