Tutto pronto al Circolo Velico Reggio del presidente Carlo Colella per la trentesima edizione della Mediterranean Cup, regata che si svolgerà nelle acque antistanti il lungomare della città calabrese.
L’edizione 2014 sarà caratterizzata da due importanti novità. La prima riguarda la data di svolgimento della manifestazione sportiva. La regata, infatti, non si svolgerà più, come da tradizione, l’1° novembre, ma è stata organizzata per il 7 e l’8 dicembre. La seconda novità riguarda la presenza del GAN, il Gruppo Agonistico Nazionale dell’AICO.
Per la due giorni di vela nelle acque dello Stretto sono stati scelti i primi giorni del mese di dicembre in un weekend che sfida l’inverno e mette i giovani regatanti nelle condizioni di praticare uno sport legato al mare per tutto l’anno.
Per quanto riguarda la presenza del Gan, ovvero, i ragazzi della nazionale dell’Optimist, si misurerà in un campo di regata tra i più impegnativi e che offre spunti tecnici di notevole rilievo.
Il programma del Gruppo Nazionale si realizza in ben quattro giorni, con due giornate di “Clinic” il 5 e 6 dicembre sotto la guida del tecnico nazionale Meringolo e, a seguire, la partecipazione alla regata.
Il Circolo Velico Reggio mette a disposizione tutto il suo apparato, come circolo ospitante, con il suo Staff e con un impianto che dimostra l’utilizzo in tutti i periodi dell’anno e godendo di una prestigiosa cornice naturale che solo lo Stretto di Messina, con il suo mare, i suoi colori e le sue emozioni può dare.