Il Circolo Velico Santa Venere non è solo agonismo ma anche convivialità. Durante l’ultima regata della prima parte di campionato si cucina a bordo per la gara di gastronomia.
Domenica 4 dicembre, ultima giornata di regate che chiuderà una prima parte di Campionato, sarà l’occasione per stare insieme e cimentarci sul versante culinario partecipando al premio messo in palio dal Resort Capo Sperone di Palmi che dimostra interesse e apprezzamento per le attività del Circolo Velico Santa Venere. A supportare tale iniziativa due grandi nomi delle eccellenze calabresi: Enoteca Malara e Gastronomia Baldo.
GARA CULINARIA
A ogni imbarcazione verrà consegnato un kit a sorpresa nel corso del briefing. Durante lo svolgimento della regata l’equipaggio dovrà elaborare una pietanza sulla base della propria creatività, tenendo conto dei tempi di consegna e di preparazione necessari, nonché delle risorse a propria disposizione. All’arrivo dovrà prontamente consegnare l’elaborato alla Giuria di Qualità, con sede presso il pontile Marina Carmelo, che provvederà alla valutazione del piatto. Lo scarto di tempo massimo tra il rientro in porto e la consegna è fissato in 20 minuti e comunque non dovrà eccedere il tempo limite fissato al briefing. Verranno valutati, oltre al gusto, l’originalità nell’elaborazione, la presentazione del piatto , la difficoltà di esecuzione.
Ecco il BANDO DI REGATA CAPO SPERONE e le foto della prova di campionato disputata il 20 novembre nelle acque di Vibo.