Al Circolo Velico Santa Venere tutto pronto per l’avvio della seconda parte del campionato
In attesa della regata d’altura più importante della vela calabrese, la Cyclops Route, gara inserita nel circuito nazionale di vela d’altura in programma dal 24 al 26 giugno, il 5 marzo riprende il Campionato Invernale 2015-2016.
Segnaliamo che nel calendario zonale della VI Zona FIV guidata dal presidente Fabio Colella, sono state aggiunte alcune date di recupero. Si regaterà a Vibo il 5 marzo e l’8 maggio, mentre il campionato si concluderà il 21 maggio a Gizzeria, regatando per il Trofeo Hangloose Beach.
Tante le barche in acqua, note e meno note, tra cui quelle provenienti da Reggio Calabria e da Cetraro (il Bavaria 40 “Alfran” dell’armatore Oscar Serafini e il performante Milyus 11,25 “Hydra” di Francesco Burza).
Sono sempre i pontili Marina Carmelo e Azzurra ad ospitare le imbarcazioni forestiere, mentre è ancora “La Rada”a sostenere in toto la manifestazione. Si sono aggiunte altre collaborazioni: uno sponsor tecnico del settore velico (Spartivento Group) e altri minori, che pure intendono legare il loro marchio ad uno sport così naturalistico. Si tratta di Centro Brico, Azzurra Profumi, CentroVi.gi, Foderauto, Auto Ionà, Atlantis Nautical Equipment, Cantine Statti, Aurora Sail, Caffo, Fhab, Mitepek, Contro telai Fog, TCM Camini, Nautica Diving, Vela Pratica.
Ricordiamo che a questa edizione partecipano gli alunni della scuola media di Vibo Marina a bordo di una barca in alluminio di 15 metri, capitanata da Franco Ranieri e che sono stati istituiti premi speciali dal blog ufficiale della VI Zona FIV Calabria e Basilicata. Velapratica.it ha voluto mettere in palio i premi perché è giusto accogliere nel migliore dei modi le persone che si affacciamo a questo sport, così come è un dovere onorare i velisti di lungo corso.