L’atleta del Club Velico Crotone conquista il 3° posto nell’ILCA 4 Youth European Championships, svoltosi a Cadice, in Spagna, dal 15 al 22 aprile.
Grandissimo, ma anche attesissimo risultato per il Club Velico e per l’Italia Il nostro Alessandro Cortese – scrive il Club pitagorico sulle pagine Social – sale il 3° gradino del podio, dietro ai due atleti dello YC Olbia, Cassitta e Falchi, con i quali regala all’Ilca italiana e alla FIV una straordinaria terna, che conferma ancora una volta la qualità dei nostri giovani timonieri di questa classe velica!
Il nostro Alessandro – continuano dal Club – punta di diamante dell’Ilca Team del Club, è stato veramente straordinario nel rosicchiare giorno dopo giorno posizioni agli avversari prima nelle cinque prove di qualificazione e poi nelle altre sei in Gold in cui si è regalato anche un primo posto nella decima regata effettuata, quasi a mettere il punto ad un Campionato Europeo, di un eccellente livello tecnico, che lo ha visto tra i protagonisti assoluti.
In questa splendida avventura Alessandro Cortese non è stato solo, ma è stato accompagnato da altri tre timonieri dell’Ilca Team del CVC: Angela Lumare, Francesco Balzano e Andrea Spatolisano. Angela, qualificatisi per la Gold, dopo le prime due giornate di prove, chiude con un buon 76° posto nella classifica femminile, settima tra le italiane che hanno partecipato alla manifestazione. Grande!
Francesco (145° su 225 ed Andrea 140° su 166 ), entrambi 2007, entrano tutti e due nelle rispettive classifiche Silver, benché siano alla loro prima esperienza in un evento sportivo di un così alto livello. Bravi!
Certamente tutto il Club e il loro allenatore, Luca Calzona, si stringono intorno ai quattro timonieri, tributando loro un lungo e sentito applauso di vero cuore️!
Ma, com’è ovvio, non possiamo non abbracciare ancor più forte il nostro Alessandro Cortese, che ancora una volta porta in alto il nome del nostro circolo e di Crotone. Eccellente prova!