Oracle Usa vince i due match di giornata e accorcia le distanze dallo sfidante. Con le due vittorie consecutive Oracle Usa si porta a -3 punti da Emirates New Zealand e tiene aperti i giochi (almeno fino a domani).
Race 14: Partenza alla pari, ma Oracle è al centro della linea di partenza per cercare di passare interna sulla boa 1. Ma è New Zealand che riesce a passare più vicina. Oracle però sul primo cancello arriva con 24” di vantaggio sui kiwi. Inizia così una serie di virate e New Zealand agli incroci è sempre più vicina alla sua avversaria. Spithill rimane al comando, ma i kiwi al gate 3 riducono lo svantaggio (passano dopo 15”). Sul traguardo si presentano per primi gli americani… Primo match di giornata a Oracle.
Race 15: Partenza tirata con Oracle che raggiunge la boa 1 in pochissimi secondi. TNZL vede la poppa di Oracle a 90 metri e decidono di abbattere. Ma il distacco si allunga e gli statunitensi passano in gate 2 con 1′ di vantaggio. Il gate 3 vede in prima posizione gli americani. I kiwi arrivano dopo 32”. Oracle naviga a oltre 30 nodi di velocità ed è semprè più vicina alla vittoria. In boa 4 i secondi di distacco sono 37. Oracle Usa taglia la linea del traguardo con un vantaggio di 37” e riapre i giochi (almeno fino a domani). Team New Zealand 8, Oracle 5.
Ecco il video dei races 14&15