Scartano un ottimo 12esimo posto sulle otto prove valide della II Coppa Italia 420 di Formia, organizzata dal Circolo Nautico Caposele, Beatrice e Demetrio Spostato, fermandosi poi sul 5° gradino della classifica finale, con piazzamenti tutti nella top 10, tra cui brillano due splendidi secondi nella prima e nella sesta prova.
Bravissimi come sempre, i fratelli Sposato che, nel lungo weekend di Pasqua, nelle acque del Golfo di Gaeta, sul loro doppio, contro ben 112 equipaggi, hanno dato il massimo nelle quattro intense giornate di regate, con condizioni meteo molto variabili. Dopo il primo giorno di apertura, pertanto, con sole, vento stabile e mare piatto, è arrivata la pioggia nella vigilia e nel giorno di Pasqua, e poi di nuovo il sereno a Pasquetta, giorno conclusivo della regata che ha visto portare a termine due sole prove con vento debole dai 5 ai 7 nodi.
Beatrice e Demetrio hanno saputo mantenere volontà e ritmo giusto anche in condizioni meteo così diverse nelle quattro giornate – commenta sui canali social il Club Velico Crotone – e hanno saputo conquistare un risultato davvero importante per sé stessi e il nostro Club.
La tappa di Formia è, infatti, la seconda regata valida per la Ranking List 2023, che definirà gli equipaggi selezionati a rappresentare l’Italia ai campionati Mondiali ed Europei del prossimo luglio 2023.
E noi – conclude la nota – su di loro ci contiamo!
www.clubvelicocrotone.it