Presentata nella Sala Consiliare comunale la I Tappa della Coppa Italia 420 Uniqua. La città di Crotone con il suo mare si conferma ancora una volta palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi sportivi. Tra i 200 velisti in gara i fratelli “terribili” del Club Velico, Beatrice e Demetrio Sposato, che ritornano dopo qualche anno a regatare nel loro mare.
Oggi pomeriggio è stata presentata, nella Sala Consiliare del Comune, la I Tappa della Coppa Italia 420 Uniqua, dal presidente del Club Velico Paola Proto, dall’assessore allo Sport Luca Bossi e da Giulio Crocoli, in rappresentanza della BPER Banca, main sponsor della regata. Gli equipaggi iscritti sono 100, con 200 atleti (timonieri e prodieri), tra cui i fratelli “terribili” del Club Velico Beatrice e Demetrio Sposato, che ritornano dopo qualche anno a regatare nel loro mare.
In apertura di conferenza stampa l’assessore Bossi ha detto che la città di Crotone con il suo mare “si conferma ancora una volta palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi sportivi”, sia per le peculiarità del suo paesaggio, sia per le capacità organizzative del Club Velico, pienamente riconosciute dalla FIV.
Come sempre i numeri sono di tutto rispetto anche in questa occasione e porteranno in città la solita ventata di divertimento che, in concomitanza con le vacanze pasquali, dal 29 marzo all’1 aprile, daranno una buona boccata d’ossigeno alle attività economiche crotonesi. Gli equipaggi iscritti sono cento, con duecento atleti (timonieri e prodieri), tra cui i fratelli “terribili” del Club Velico Beatrice e Demetrio Sposato, che ritornano dopo qualche anno a regatare nel loro mare.
Il presidente Paola Proto ha ricordato il lavoro di pianificazione a cui è chiamato il circolo dopo meno di due mesi dalla internazionale Carnival Race. “Questo – ha aggiunto – è un segnale evidente della credibilità del club ed un riconoscimento ulteriore delle nostre capacità di dare vita ad eventi sportivi di alto livello, grazie al gioco di squadra con i soci del club, con il Comune e con la BPER Banca che non ci fa mai mancare il suo sostegno”. Nello specifico Giulio Crocoli ha affermato che da sempre la BPER crede nel progetto posto in campo dal CVC, ma soprattutto ne ritiene importanti le ricadute sul tessuto economico e sociale della città.
L’attesa dell’evento è quasi terminata e il porto vecchio si sta trasformando per accogliere equipaggi e barche.