La giovanissima velista reggina, che fa parte di un gruppo di 15 timonieri italiani, stacca il biglietto per Marsala.
Riscoprire il mare, questa è la carta vincente di Reggio Calabria. Giovanissimi avviati alla vela sin dai primi anni, la riscoperta dell’ambiente naturale nel quale si adagia una della più belle città marinare d’Italia, questi gli ingredienti di un progetto vincente.
Sono trascorsi ben 40 anni da quella data, quei bambini, oggi sono uomini e donne che hanno preso in mano il timone di questo vascello, accanto alla pattuglia qualificata di appassionati, si è aggiunta la città che ha scoperto il mare e ha la volontà di farne un vanto e una scommessa che si coniuga con la bleu economy.
Reduci dal successo della Mediterranean Cup, dove lo spettacolo erano le vele e il palcoscenico la città, è intensa l’attività agonistica dei giovanissimi del Velico che ricalcano le scene di coloro che si affermarono diversi decenni fa.
Quando vi sono queste premesse, portate avanti con costanza, è inevitabile che ci si affermi come eccellenza nel territorio nazionale, impegnati, come sempre, nella promozione della vela a tutti i livelli grazie al tecnico Danilo Suppa.
Oggi è giunta la conferma della eccellenza con la convocazione al raduno nazionale giovanile dell’AICO FIV di Marsala dal 19 al 22 gennaio 2023 della giovanissima Eliana Colella che si è distinta nel 2022 e fa parte di un gruppo di 15 timonieri italiani scelti tra i più importanti circoli nazionali.
È appena il caso di sottolineare che questo traguardo è il risultato di un impegno dell’attività giovanile del velico che è portato avanti con competenza da parte dei tecnici e sostenuta da una squadra agonistica che affina ogni giorno di più l’esperienza nautica.