Parte la regata che lascia senza fiato non solo per lo scenario naturale che fa da cornice alla manifestazione, ma perché si prevedono tre giorni intensissimi di sport e di emozioni.
Dal 2 al 5 giugno, nello scenario dello spettacolare arcipelago delle isole Eolie, si disputerà l’Eolian Cup, il nuovo evento velico organizzato dallo Yacht Club Capo d’Orlando che mira a radunare nel contesto delle Eolie gli equipaggi del sud Tirreno per una intensissima e unica tre giorni di regate.
La manifestazione consiste in una serie di prove che si disputeranno nelle acque dell’arcipelago delle Isole Eolie, su campi di regata che prevedono percorsi a bastone o costieri.
L’arrivo delle imbarcazioni a Salina è previsto per il 2 giugno, dopo l’arrivo verranno perfezionate le iscrizioni.
Programma (2-5 giugno)
L’Eolian CUP si svolgerà nelle acque circostanti l’Isola di Salina e le Isole Eolie, con il seguente programma:
2 giugno: arrivo imbarcazioni – controlli di stazza – perfezionamento iscrizioni;
3 giugno: ore 9:30 briefing di regata (è ammesso un solo partecipante per equipaggio); ore 11:30 regata/e sulle boe e/o costiere;
4 giugno: ore 11:00 regata/e sulle boe e/o costiere;
5 giugno: ore 11:00 regata/e sulle boe e/o costiere; ore 20:00: cena equipaggi e premiazione (nel rispetto delle Prescrizioni Covid-19 vigenti).
Il Bando di regata e le informazioni relative alle agevolazioni-convenzioni (ormeggio, alloggi e trasporti) sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.