Sole, mare, barche e vento hanno dato il benvenuto sabato mattina al reparto nautico del Gruppo Scout Paola 1 – Agesci che hanno visitato il porto di Cetraro e svolto attività veliche grazie al supporto degli istruttori di vela del Centro Velico Lampetia. I giovani scout, infatti, sono stati protagonisti, insieme alla squadra agonistica dell’associazione sportiva dilettantistica, di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, che si è svolta nella base nautica del circolo sportivo di Cetraro.
Le attività hanno preso il via con l’esplorazione della zona da parte dei giovani scout. Successivamente, il gruppo si è presentato al direttivo e agli istruttori del Centro Velico e, dopo i loro saluti, i giovani hanno iniziato l’attività pratica, armando le barche dell’associazione con l’aiuto degli istruttori di vela Ferruccio Rizzuti, Cristina e Fabio Leporini. Ad accompagnare gli scout del reparto nautico del Gruppo Paola 1 – Agesci, il capo reparto Nuccio Cardamore.
Nella seconda fase di attività i ragazzi hanno iniziato a respirare la brezza di mare, navigando a bordo di due barche d’altura messe a disposizione e governate da Ferruccio Rizzuti e da Oscar Serafini, rispettivamente presidente e medico sociale del centro velico. Durante le attività sportive svolte al mattino erano presenti, tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Cetraro, Carmine Quercia, e il sindaco della cittadina tirrenica, Giuseppe Aieta.
Al più presto pubblicherò tutte le foto.