Gli equipaggi dell’associazione velica cetrarese dominano le ultime regate disputate lungo la costa del Tirreno cosentino.
Striscia di risultati positivi per il Centro Velico Lampetia di Cetraro che, dopo aver conquistato il primo e il secondo posto assoluto nella classe Laser, cala un tris nella categoria Altura.
Il Centro Velico Lampetia di Cetraro nelle acque di Paola conquista il primo e il secondo posto nella classe Laser. A salire sul gradino più alto del podio nella “Coppa San Francesco”, regata organizzata dal club velico di Paola, è Romano de Paola, seguito da Raffaele de Caro, entrambi in forza al Centro Velico Lampetia di Cetraro.
Nelle acque amiche di Cetraro, invece, sono tre gli equipaggi andati a podio nella VI edizione del Trofeo Porto di Cetraro Trofeo Lyons Cup, regata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Cetraro in collaborazione con i Lions Club di Cosenza Castello Svevo e di Guardia Piemontese. L’edizione 2015 è stata caratterizzata dalla solidarietà verso famiglie bisognose calabresi. Durante il breefing della regata, infatti, è stata effettuata una raccolta fondi devoluta, poi, sottoforma di buoni spesa alle famiglie calabresi bisognose.
Nelle acque di Cetraro, quindi, vittoria di Romano de Paola che, a bordo del suo Este 24 “Piccola Peste”, in equipaggio con Gigino De Paola e Salvatore Le Rose, ha conquistato il VI Trofeo Porto di Cetraro. Medaglia d’argento per il Bavaria 40 “Alfran” dell’armatore Oscar Serafini con a bordo Paola Reale, il presidente del CVL Ferruccio Rizzuti, Salvatore Russo e Raffaele De Caro. Terzo posto per il Vallicelli 703 “Avventura” di Fabio Leporini, il cui equipaggio era composto da Alessandra Morrone e Fabio Sicilia.
In attesa della prossima regata a Cetraro (4 ottobre), dove si daranno appuntamento i velisti di tutta la Calabria per l’ultima prova del Campionato Zonale Laser, il gruppo sportivo del CVL continua gli allenamenti sotto l’occhio attento del direttore sportivo del CVL Cristina Leporini.
Le foto, relative alla passata edizione della regata, sono state scattate da Marco Conte, che ringraziamo.