Il club reggino sarà in gara a Marina di Pisticci con gli Optimist per disputare due regate nazionali
In Basilicata, nelle acque antistanti il Porto degli Argonauti, si svolgeranno nel prossimo week end la Prima tappa del Trofeo Optimist Kinder 2016 e la seconda tappa del Trofeo Optisud.
A organizzare questa grande kermesse della vela giovanile con ben 400 Optimist iscritti è il Circolo Vela Argonauti con il sostegno della VI zona FIV Calabria – Basilicata guidata dal giovane presidente Fabio Colella.
La città di Matera che crede in una complicità mare-collina, lancia definitivamente la provincia in un contesto di alti numeri di presenze sia per l’attrattiva delle attrezzature di primordine come il Porto degli Argonauti che per l’organizzazione sulla quale si sta sperimentando una Barcolana del Sud.
Il Circolo Velico Reggio timonato dal dottor Carlo Colella, sarà presente con una propria squadra formata da Antonio Adornato, Giulia Brancati De Canio, Morgana Manti e il cadetto Aaron Cutrupi con il Coach il croato Denis Finderle che porterà i colori del Velico, rinato a nuova vita, nell’agone nazionale della vela giovanile.