Tutto pronto al Club Velico Crotone del presidente Francesco Verri per l’Italia Cup Laser, regata in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
Nella cittadina dello Ionio calabrese per il ponte del 2 giugno è previsto, infatti, l’arrivo di ben 300 giovani atleti provenienti da tutta Italia per sfidarsi in un evento velico davvero prestigioso.
Ad accoglierli una macchina organizzativa che ha previsto dal trasfert dagli aeroporti agli itinerari turistici. Durante i giorni di regate, infatti, ha proposto itinerari turistici che portano alla scoperta della cultura e delle tradizioni della città di Crotone, di Le Castella e dell’area marina Protetta, di Santa Severina, uno dei borghi più suggestivi della Calabria. E, ancora, di Cirò per un tour enogastronomico che vi condurrà nelle cantine per degustare il Ciro d.o.c. e i prodotti tipici. D’obbligo, un itinerario artistico-culturale con la visita al museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria per ammirare i Bronzi di Riace.
Al momento gli atleti iscritti sono 142. Per le iscrizioni online, il bando e le istruzioni di regata, la planimetria del campo e per le informazioni utili per arrivare e soggiornare a Crotone potete consultare il sito del Club Velico.
Segui Vela Pratica su Facebook, Twitter e Pinterest