Conclusa a Crotone la prima parte del Corso “Diversamente Sport”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport – Coni Calabria e riservato a istruttori sportivi, laureati in scienze motorie e docenti di sostegno.
Durante il corso, tenutosi a Crotone il 14 e 15 dicembre, sono state affrontate le problematiche relative all’integrazione e inserimento nel contesto sociale e sportivo dei diversamenti abili. Tra i docenti del corso il Prof. Mimmo Albino, coordinatore SRdS Coni Calabria, la professoressa Tina Spizzirri – delegato regionale della Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), l’avvocato Francesco Verri (diritto sportivo e disabilità) e il professor Stefano Muraca. Presente, inoltre, Claudio Perri, il presidente del Coni Crotone.
Particolarmente gradita la presenza di Luigi, Andrea e Bruno giunti appositamente da Cosenza – accompagnati da Antonio Caira – che hanno coinvolto tutti i partecipanti con la loro simpatia e con la dimostrazione delle loro capacità e abilità motorie.
Foto: Vela Pratica