1° Selezione Zonale della classe Optimist a Crotone domenica 29 maggio. Presente il Circolo Velico con sei equipaggi.
Ma chi ha detto che la vela e il Surf non sono sport per tutti? L’estate è alle porte, cresce la voglia di mare ed è arrivato il tempo di sfatare i troppi luoghi comuni su attività sportive che vengono descritte come esclusive. Sono in aumento i praticanti e il Circolo Velico Reggio ha un nutrito programma con un incremento dei regatanti. ” La nostra capacità logistica è quella di portare bambini in acqua con una scuola vela di facile approccio e con un coach al massimo livello tecnico come il croato Denis Finderle –dice Carlo Colella – e oggi possiamo partecipare con le nostre capacità organizzative a tutte le competizioni nazionali ed internazionali. Domenica 29 Maggio a Crotone alla 1° Selezione Zonale della Classe Optimist sarà presente la squadra dell’Opti- Team del Circolo Velico Reggio con Giulia Brancati De Canio, Antonio Adornato,Aaron Cutrupi, Eliana Colella, Giuseppe Romeo e Mattia Goso.”
Oltre all’aspetto agonistico, continua l’impegno per il fondamentale ruolo che ha la scuola vela per il Velico, prosegue infatti il progetto scuola-vela che lo scorso anno ha avvicinato alla vela decine e decine di alunni, grazie all’iniziativa portata avanti dalla sinergia tra FIV, scuola e Circolo.
Nella prossima estate i corsi avranno la durata da Giugno sino a tutto il mese di Luglio e i bambini sono impegnati per l’intera giornata al circolo, vivendo momenti sportivi e sociali sia a terra che in acqua.