L’allerta meteo ha fermato per la terza volta consecutiva le prove del Campionato Invernale Città di Taranto, manifestazione organizzata dalla Sezione Velica della Marina Militare, affiancata da Ondabuena e dalla preziosa logistica del Molo Sant’Eligio.
Una nuova allerta meteo ci ha costretto ad annullare ancora una volta la tappa del nostro Campionato – ha commentato il Capo Flotta J24 pugliese Nino Soriano. Peccato, anche perché domenica scorsa, a Bari è stato possibile allenarsi regolarmente.
I quindici J24 della Flotta Pugliese impegnati nella manifestazione (articolata su otto giornate) dovranno quindi aspettare il prossimo appuntamento in programma domenica 16 febbraio. Il Campionato proseguirà il 2 e 16 marzo.
La classifica provvisoria (dopo tre regate) rimane pertanto invariata e vede al comando Doctor J (9 punti), armato da Sandro Negro e con Sandro Montefusco a bordo (C.N. L’Approdo) a pari punti con Alphard, il J24 della Sez.Vel. Marina Militare di Taranto, timonato da Cosimo (Mimmo) Bottiglione (9 punti). Terzo assoluto Ex JdF (LNI Brindisi) armato da Angelo Lombardo e timonato da Stefano Mignini (21 punti), seguito da Marbea (23 punti) e da Ambra (25 punti), l’altro J24 della Sezione Vela Marina Militare di Taranto affidato a Marc Arata.