Home Regate J24 European Open Championship: Mollicona, difende i colori azzurri nelle acque svedesi

J24 European Open Championship: Mollicona, difende i colori azzurri nelle acque svedesi

by Vela Pratica

Mollicona Foto by Alexander PanzeriÄngelholm, south-west of Sweden. Con la prima delle undici regate in programma ha preso ufficialmente il via nelle acque di Ängelholm, nel sud-ovest della Svezia, il J24 European Open Championship 2014 organizzato sino al 15 agosto dall’Ängelholm Skälderviken Sailing Society. Trentacinque gli equipaggi in gara.
La prima vittoria di giornata (nella classifica Overall) è andata all’americano Mike Ingham (Rochester Canoe Club)  che con Usa 443 ha preceduto i tedeschi di Ger 5467 Vitesse (Manfred König) e di Ger 5412 Henk (Frank Schönfeldt). Quarti gli inglesi de Il Riccio (Chris McLaughlin).
I colori azzurri sono rappresentati dai neo campioni italiani di Ita 215 Mollicona, oggi ventiduesimi overall: oltre all’armatore Vincenzo Mercuri (Circolo Velico Tivano) a bordo di Mollicona sono impegnati il giovane timoniere carrarino Giacomo del Nero, Massimiliano Biagini (entrambi già in equipaggio al campionato italiano a Valmadrera), Fabrizio Ginesi e Susanna Del Nero (tutti portacolori del CN Marina di Carrara).
Nel programma del Campionato, le giornate di sabato e domenica, caratterizzate da tempo variabile con temporali e schiarite, sono state dedicate al perfezionamento delle iscrizioni, ai pesi di barche ed equipaggi. Lunedì, dopo lo skippers briefing e qualche uscita di prova, si è svolta la cerimonia d’apertura. Numerosi gli eventi collaterali e i “dopo regata” che prevedono momenti conviviali con snacks, “sailor food” e birra.
Ulteriori informazioni potranno essere trovate su http://ec2014.j24sweden.com/ o sul sito della Classe Italiana J24 www.j24.it Le classifiche su: http://ec2014.j24sweden.com/racing/results.
La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy