Vela è cultura, turismo, conoscenza, amore per la nostra terra e le nostre radici.
ANFORE, MASCHERE GRECHE E GLI EUROPEI DI VELA: AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI CROTONE UNA VETRINA PER LA REGATA INTERNAZIONALE
DOMENICA ORE 17 LA PRESENTAZIONE ALLA CITTÀ DURANTE LA PREMIAZIONE DELLA REGATA ZONALE
Le regate iniziano sulla linea di partenza, ovviamente, ma a Crotone finiscono in un luogo speciale: nel Museo Archeologico Nazionale. Che, proprio all’ingresso, su richiesta del Club Velico Crotone, ha appena allestito una vetrina d’eccezione abbinando al manifesto dei Campionati europei di vela del prossimo luglio (mancano ormai solo 50 giorni) anfore, maschere apotropaiche, oggetti con scene sportive, vasi dedicati a Nike, la dea della vittoria, e il famoso cippo di Faillo.
La presentazione alla città e alla stampa da parte del direttore dei Musei di Crotone, Capocolonna e del Parco Scolacium, Gregorio Aversa, avrà luogo domenica, nel Museo, alle ore 17, prima della premiazione dei vincitori della regata zonale (la zona corrisponde a Calabria e Basilicata) che si svolgerà sempre domenica ed è valida per le qualificazioni alla Coppa Primavela e ai Campionati italiani Optimist di Trieste. Gli stessi che si disputeranno a Crotone a settembre 2017.