Home Regate La squadra agonistica del centro velico di Cetraro partecipa alla regata nazionale Laser di Crotone

La squadra agonistica del centro velico di Cetraro partecipa alla regata nazionale Laser di Crotone

by Vela Pratica

La squadra agonistica del Centro Velico di Cetraro partecipa alla regata nazionale Laser di CrotoneIl Centro Velico Lampetia in gara a Crotone per la tappa nazionale della Classe Laser.

 

Da domenica 31 maggio è in programma a Crotone l’Italia Cup Laser, regata velica che si svolgerà nelle acque antistanti il lungomare della città ionica sino al 2 giugno. Alla tappa del Circuito nazionale saranno presenti oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia tra cui i giovani velisti del Centro Velico Lampetia di Cetraro. I tre giovani timonieri che a bordo delle loro barche rappresenteranno il CVL nel mare di Crotone sono Ersilia Vaccari, Alessandra Vicari e Francesco Ajello. Dopo la regata regionale saranno, quindi, di nuovo nelle nella città di Pitagora, ma questa volta per partecipare a un evento velico nazionale.

Gli atleti della compagine sportiva cetrarese saranno seguiti dal direttore sportivo del Centro Velico, nonché membro tecnico della Federvela Regionale, Cristina Leporini, che alla vigilia della regata ha dichiarato: “dopo tanti anni di vela e di sacrifici abbiamo finalmente una sede (nel porto turistico di Cetraro) che ha consentito ai nostri allievi di potersi allenare anche durante il periodo invernale e partecipare, quindi, alle regate in tutto il territorio  regionale. Con la nostra presenza all’Italia Cup Laser – conclude Cristina Leporini – abbiamo raggiunto non solo l’obiettivo di far divertire i nostri giovani associati, ma farli partecipare a grandi eventi velici come quello in programma a Crotone.”

Segui Vela Pratica su Facebook, Twitter e Pinterest

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy