Un evento straordinario. L’autore del best seller “L’assassinio di Pitagora” edito da Salani, per la prima volta in Italia e a Crotone.
Marcos Chicot, che con il suo romanzo ha reso celebre la storia e le leggende dell’antica Kroton in tutto il mondo, sarà ospite del Comune e del Club Velico Crotone. Racconterà alle scuole il suo romanzo interamente ambientato nell’antica Kroton, riceverà dal sindaco di Crotone l’onorificenza dell’encomio solenne e, all’interno del Club Velico, si concentrerà sulla figura dell’atleta più forte di tutti i tempi, vincitore di sete Olimpiadi, Milone di Crotone.
L’autore spagnolo Marcos Chicot incontrerà la mattina di sabato 9 maggio gli alunni del Liceo Classico “Pitagora” e del Liceo Scientifico “Filolao”. Gli incontri con il pubblico proseguiranno nel pomeriggio nella sala consiliare della cittadina calabrese dove Marcos Chicot riceverà dal sindaco Peppino Vallone l’onorificenza dell’encomio solenne concesso dall’amministrazione Comunale.
Inoltre, racconterà la sua passione per la millenaria storia di Crotone e presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo romanzo.
Domenica 10 maggio alle ore 11, ospite del Club Velico del presidente Francesco Verri, Chicot terrà una “lezione su Milone” nel porto, di fronte al mare.
Segui Vela Pratica su Facebook, Twitter e Pinterest