Questa mattina Prysmian Group di Giancarlo Pedote è uscita dal cantiere mostrando una decorazione evoluta, che segue la linea decorativa bianca e nera che caratterizza le barche di Giancarlo fin dal Figaro del 2010. Nel primo pomeriggio il team ha installato i nuovi foil, che oltre alla dimensione e alla forma cambiano colore: rosso quello di sinistra e verde quello di dritta per rafforzare l’omaggio all’Italia dello scorso anno, rappresentato dal tricolore che abbraccia la parte posteriore e inferiore dello scafo. Domani, il varo.
Prende il via un nuovo capitolo nella vita dell’unico progetto italiano in classe IMOCA Globe Series!
Si conclude il lungo cantiere invernale iniziato dopo la Route du Rhum – Destination Guadeloupe in dicembre 2022: cinque mesi di lavori effettuati con un approccio metodico, tecnologico e soprattutto umano.
“L’installazione di questo nuovo sistema di foil è complessa ed è bene assicurarsi che tutto sia a posto ad ogni passaggio per non generare problemi a cascata”, dice lo skipper fiorentino che non vede l’ora provare Prysmian Group la prossima settimana. “Le cose continuano a evolvere verso una performance sempre maggiore. Di questo ringrazio i partner del progetto: Prysmian Group e l’ONG che l’accompagna, Electriciens sans frontières, ma anche gli sponsor tecnici e gli official supplier Helly Hansen, Gottifredi Maffioli, Kohler Energy – Engines e Raymarine Italia: tutti loro mi danno i mezzi, la fiducia e la motivazione per realizzare questo progetto sempre al meglio delle mie possibilità. Voglio ringraziare i ragazzi e le ragazze del team: vedo ogni giorno quanto siano coinvolti e quanto sentano questo progetto il loro progetto. È un piacere lavorare con loro e interagire con tutti quei professionisti che condividono con noi il loro know-how e la loro passione”, conclude Giancarlo, che avrà due mesi di tempo per scoprire la “nuova versione” della sua imbarcazione prima della prestigiosa Rolex Fastnet Race – Cherbourg.