Ti piacerebbe regatare su un velocissimo Cat? Partecipa al Red Bull Foiling Generation, un nuovo, rivoluzionario circuito di regate per atleti con età compresa tra i 16 e i 20 anni.
Arrivano in Italia, grazie al Red Bull Foiling Generation, i velocissimi catamarani Flying Phantom, in grado di raggiungere velocità fino a 35 nodi, in equipaggi di due persone.
La tappa italiana del circuito Red Bull è in programma dal 10 al 12 luglio a Malcesine (VE) sul lago di Garda, in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine.
Le regate si svolgeranno seguendo un nuovo format a eliminazione diretta con quattro barche sulla linea di partenza, ognuna contraddistinta da un colore, rosso, giallo, blu o grigio. Verranno selezionati i velisti più talentuosi in base alle capacità tecniche, la forma fisica e i risultati. Le barche e le infrastrutture saranno fornite dall’organizzazione. I sette vincitori delle rispettive tappe nazionali, saranno invitati alla prima finale mondiale del Red Bull Foiling Generation nel 2016.
Per saperne di più collegati al sito ufficiale del Red Bull Foiling Generation.
Ecco il video di presentazione dell’evento. Spettacolare!