Cambia il podio dopo il secondo giorno di regate. E i fratelli Savoini insidiano Capurro e Puppo.
Una meravigliosa giornata di sole ha accolto oggi gli atleti della classe 470 nel porto di Crotone, dove ha sede il Club Velico. Oltre 20 gradi, quindi tutti in maglietta ad attendere il vento, arrivato intorno alle 13.
Perciò, barche in acque all’ora di pranzo seguite dal drone del fotografo Mauro Porchia che ha girato splendidi video e scattato foto mozzafiato dall’alto. Il vento alla fine è stato intenso ma non troppo stabile e ha costretto il comitato di regata a modificare la posizione del campo. Nonostante questo, sono state disputate due prove che si aggiungono alle tre del primo giorno. Un ottimo risultato, tenuto conto che gran parte della penisola è sotto la neve.
Con due vittorie in entrambe le prove di oggi i fratelli Emanuele ed Enzo Savoini della Lega Navale di Genova sono a un solo punto da Capurro e Puppo dello Yacht Club Italiano, che ieri avevano dominato firmando un ‘triplete’. Con due secondi posti, l’equipaggio composto da Niccoló Bertola del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e da Jacopo Izzo della Lega Navale di Ostia agguanta – al momento – il podio.
Prime nella classifica femminile, dopo le regate di oggi Roberta Caputo e Alice Sinno del Circolo Canottieri Aniene di Roma.
“Oggi Crotone ha regalato ai suoi ospiti una caldissima giornata di sole tipica del nostro inverno spiegando meglio di mille parole perché puntiamo sul caldo, oltre che sul vento, per richiamare i velisti dal Nord Italia e dal Nord Europa per gli allenamenti e le regate invernali” – ha commentato il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri.
Oggi premiazione prevista intorno alle 15.
A seguire le foto della seconda giornata del campionato e le video-interviste ai protagonisti. Le altre immagini sono disponibili nella gallery del Club Velico Crotone.
Photo: Mauro Porchia