Manca poco più di un mese a quella che è la regata più longeva e importante della VI Zona Fiv Calabria e Basilicata: la Mediterranean Cup. La regata internazionale, riservata ai giovani timonieri della classe Optimist, quest’anno si disputerà il 7 e 8 dicembre nello specchio d’acqua antistante il lungomare della città.
La regata sarà preceduta dal raduno Optimist, in programma a Reggio Calabria. Il 4 dicembre, infatti, nella base del Circolo Velico Reggio del presidente Carlo Colella, si svolgerà il Raduno Giovanile Aico. Si tratta di raduno tecnico, in programma dal 4 al 6 dicembre, molto utile a tutti gli equipaggi Cadetti e Juniores della classe. Al raduno potranno prendere parte solo 20 atleti.
Nata nel 1984, la Mediterranean Cup nel corso degli anni è cresciuta sino a divenire un appuntamento del panorama nazionale. Con la trentesima edizione la regata internazionale si dimostra un incontro di riferimento per tutta la nostra marineria, capace di combinare agonismo, passione per il mare e grande tradizione di solidarietà.
Per la preiscrizione obbligatoria, collegatevi al sito del Circolo Velico Reggio.
Ecco il bando di regata della 30^ edizione della Mediterranean Cup