Ecco il programma della 32esima Mediterranean Cup
LIDO COMUNALE 1° NOVEMBRE 2016
Ore 9,30 Cerimonia di apertura nei locali del Lido Comunale con esecuzione dell’Inno nazionale da parte della SINFONITYSCOOL.
Briefing atleti e ufficiali di regata.
Villaggio della vela . Assaggio di prodotti locali a km 0 con la collaborazione di BIO CITY.
Stand di ECOLANDIA per un uso innovativo e responsabile delle fonti energetiche e alternative.
Un felice connubio tra il mare, la Vela e l’associazione Ecolandia per conseguire risultati importanti e di respiro internazionale per l’intero territorio metropolitano.
Sarà illustrata la peculiarità dell’infrastruttura che unisce storia e tecnologia attraverso la fortezza di Arghillà di fine ottocento.
Un piccolo Bus esclusivamente elettrico a 8 posti , realizzato da una azienda calabrese, farà da navetta , per regatanti e cittadini dal Lido Comunale alla sede del Circolo Velico, dimostrando che anche la Calabria è in grado di esprimere soluzioni concrete e positive in materia di mobilità ecosostenibile.
Stand del Museo Paleo Marino con visioni della ecologia marina della costa calabra e dello Stretto illustrate dal dr. Angelo Vazzana.
Da cornice attiva , per organizzare tutto l’evento sportivo Internazionale, con un progetto di Alternanza Scuola Lavoro si misureranno due classi di alunni del Liceo Scientifico Sportivo Volta e del Liceo Scientifico Vinci che daranno una impostazione logistica e un supporto organizzativo alla squadre italiane e straniere in lingua italiana e inglese.
Video interviste curate dagli studenti e visite guidate da parte di studenti degli Istituti reggini.
2 Novembre 2016
Villaggio della vela- continuazione programma.
Regate come previste dal calendario e premiazione alle ore 17.