Si è conclusa domenica 15 settembre al Circolo Velico Reggio un’autentica festa del mare. Le acque dello stretto di Messina nei giorni scorsi hanno visto sfidarsi – sotto l’egida del Comitato Regionale della Federazione Italiana Vela – gli allievi delle Scuole Vela del 2013 dei circoli reggini, che con due prime tappe, prima a Catona – organizzata dall’Associazione Velica P. Chilà – e successivamente a Lazzaro – organizzata dalla Scuola Vela Autorizzata di Mimmo Stilo – hanno concluso la manifestazione disputando la prova finale nelle acque antistanti il Circolo Velico Reggio.
“Per il Circolo Velico Reggio – ha dichiarato in una nota il Presidente dr. Carlo Colella – è motivo di orgoglio vedere tanti ragazzi imparare a vincere piccole paure o insicurezze e crescere nella personalità. Il mare e la Vela è uno stile di vita e il vento un elemento al quale non si può rinunciare”.
Insomma, un’autentica festa dello Sport della Vela che ha visto partecipare il meglio delle scuole vela della città di Reggio Calabria mettendo in evidenza futuri talenti.
Reggio Calabria: nello stretto di Messina la sfida tra gli allievi delle scuole di vela reggine

Lascia un commento