Si è concluso nelle acque di Crotone il raduno zonale Optimist cadetti dedicato alle giovani leve della VI zona Calabria e Basilicata presieduta dall’avvocato Fabio Colella. Il raduno, articolato su tre giorni, è stato coordinato dagli istruttori Ciccio Linares (allenatore della Marina Militare e del Circolo Velico Reggio, nonché Medaglia d’Argento al Merito di Marina), Cristina Leporini (Centro Velico Lampetia di Cetraro), Giacinto Tesoriere (LNI Crotone), supportati da Raffaele De Caro (Centro Velico Lampetia di Cetraro) e Davide Mangano (LNI Crotone).
Al raduno hanno partecipato, oltre agli atleti della Lega Navale di Crotone, giovani velisti della classe Optimist provenienti da Reggio Calabria e Cetraro (CS).
Sono state tre intense giornate di preparazione, quelle organizzate dalla Lega Navale di Crotone, tra lezioni in aula e allenamenti in mare.
“È stato splendido -ha commentato Gianluca Ruperto, consigliere allo sport della LNI di Crotone – vedere tanti giovanissimi impegnati nella vela. Tanti sorrisi, sguardi felici e un desiderio comune di condividere e stare insieme nel nome dello sport e dell’amore per il mare”.
A seguire le foto di Michele Milano