Queste le caratteristiche principali del primo giubbotto salvagente creato da Helly Hansen appositamente per gli equipaggi femminili.
Helly Hansen, da oltre un secolo leader nella produzione di indumenti tecnici per sportivi professionisti, taglia un altro traguardo di eccellenza, con il primo giubbotto salvagente per donna, messo a punto per il team femminile SCA, attualmente impegnato nella Volvo Ocean Race.
Inedito e primo nel suo genere, Sterna Life inflatable Jacket sfrutta la nuova tecnologia Sail Safe, mirata a garantire una protezione ottimale del corpo femminile da infortuni e colpi (i modelli unisex usati fino a oggi rischiavano infatti di danneggiare il torace delle donne durante eventuali cadute).
Sterna Inflatable Life Jacket, personalizzato sulla cassa toracica femminile, è provvisto di cintura di sicurezza con punto di fissaggio in alto sul petto: questo brevetto di costruzione, con il nastro che attraversa la parte posteriore, consente una tenuta omogenea che regala comfort e facilità di movimento. Il laccio integrato a scomparsa è in grado di distribuire il carico sulla coscia, la parte più resistente del corpo in caso di caduta.
Il giubbotto comprende meccanismi manuali e automatici di rilascio nonché una valvola di gonfiaggio a scomparsa, minimo 150N di galleggiamento, e una tasca sul petto per tenere un coltello di emergenza. Comodo e aderente, Sterna Inflatable Life Jacket può essere indossato fulltime.
www.hellyhansen.com
Silvia Chiarito