Si è disputata a Marina di Ragusa la 33esima edizione del Trofeo Scirocco, manifestazione sportiva organizzata dal Circolo Velico Scirocco. L’edizione 2013, dedicata alla classe Laser, ha visto la partecipazione di 30 equipaggi provenire da tutta la Sicilia (la regata era valevole per l’assegnazione del titolo regionale).
Due le prove disputate nella giornata di sabato. Domenica, invece, il maltempo ha impedito lo svolgimento delle regate in programma. Nella Classe Radial ha conquistato gradino più alto del podio Giorgio Carlino (Club Nautico Punta Piccola di Agrigento). Primo Over 35 per Davide Grassi, mentre fra le donne ha vinto Sisinna Cangemi. Nella categoria Under 18, primo Pietro Graceffa di Agrigento, e negli Under 16 Ugo Zunardi. Vittoria per Cesarina Criscione, prima donna Under 18, del Circolo Velico Scirocco e podio Under 16 per altri due atleti dello Scirocco, Marco Cutrera e Alfonso Gebbia. Andrea Arrabito, della sezione di Marzamemi del Circolo Velico Scirocco, si aggiudica infine il primo posto nella categoria Standard/open, categoria con partecipanti tutti locali.
Prossimo appuntamento a Marina di Ragusa nel weekend di Ognissanti, quando verrà assegnato il titolo di campione italiano di kite surf.