Il Club Velico Crotone issa le vele per aprire la nuova stagione agonistica calabrese riservata alla Classe Laser. Domenica 21 febbraio la prima prova del Campionato Zonale.
Finalmente si aprono le danze della nuova e lunga stagione agonistica zonale della Classe Laser che vedrà impegnati i velisti di tutto il territorio regionale battersi per vincere il titolo di campione. Sarà il primo appuntamento zonale Laser del 2016 in programma nella VI Zona FIV Calabria e Basilicata presieduta da Fabio Colella, quello organizzato dal Club Velico Crotone presieduto da Francesco Verri.
È prevista una regata giorno 21 febbraio. Il segnale di avviso per la prima prova in programma sarà esposto alle ore 11.00 del 21 febbraio 2016. Sono previste 2 prove per ogni giorno di regata programmato, le prove possono essere riprogrammate come da istruzioni di regata, ma non si possono disputare più di tre prove al giorno. Ai sensi del punteggio di Ranking List la regata sarà valida anche se è disputata una sola prova.
Le regate si correranno in 3 flotte: Laser Standard Olimpico, Laser Radial, Laser 4.7. Il Comitato di Regata si riserva di raggruppare più flotte in partenza. La decisione sarà presa con apposito comunicato.
CRITERI DI AMMISSIONE, ELEGGIBILITÀ
Gli equipaggi tesserati FIV nati nel 2004 che abbiano compiuto 12 anni e i nati negli anni precedenti. Le regate sono open per gli equipaggi stranieri e di ogni altra zona.
DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE
Tesseramento FIV i concorrenti italiani potranno prendere parte alle regate solo se in possesso di tessera FIV valida per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie in accordo con la normativa FIV per il tesseramento. Tale tessera sarà verificata e dovrà essere mostrata alla segreteria del comitato organizzatore all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.
Tesseramento alla Classe È richiesto il tesseramento alla Classe.
Assicurazione obbligatoria Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) secondo Normativa FIV.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club Velico Crotone scrivendo all’indirizzo segreteria@clubvelicocrotone.