Alla regata organizzata dal Reale Yacht Club Savoia di Napoli, storico e blasonato circolo FIV, Anita Valentina Colella chiude al 6° posto nella categoria Cadetti su 32 partecipanti. Terza classificata in categoria femminile e uno splendido secondo posto conquistato nella prima prova nel giorno di apertura.
Si chiude questa bellissima avventura caratterizzata da condizioni meteo marine uniche. Dodici le nazioni straniere presenti che hanno potuto godere di un clima e di una ospitalità impeccabile. Un grazie al nostro allenatore Danilo Suppa – scrive sui social il CVR – a cui va il merito di avere portato i nostri giovanissimi atleti a essere nei primi posti nelle classifiche nazionali e internazionali.
Il consigliere federale FIV Fabio Colella, commenta così, sui social, il risultato della giovane reggina, promettente velista di famiglia: “Brava Anita, il successo è qualcosa che si conquista passo dopo passo e con tanto sacrificio e disciplina. Gli allenamenti a mare ed a terra oggi ripagano. Un grazie al Circolo Velico Reggio, che permette tutto ciò, ed al suo allenatore Danilo Suppa che è fondamentale per questa crescita. Non posso non ringraziare il tecnico Beppe Palumbo che nel mese di dicembre in Calabria ha tenuto due proficui clinic, utili per approfondire e migliorarsi, per i ragazzi, gli istruttori e anche per i dirigenti.