Il Circolo Velico Reggio del presidente Carlo Colella organizza la regata della Classe Optimist, in programma domenica 24 maggio a partire dalle 9.30, valevole per numerose selezioni e per il campionato italiano. Nessun avviso di partenza sarà dato dopo le ore 13 per motivi di sicurezza, in quanto la gara sarà disputata con degli orari molto rigidi. Il motivo è dettato dall’opportunità di avere degli spettatori d’eccezione – le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare – e avere a disposizione sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria un impianto di amplificazione offerto dall’Aeronautica. Inoltre, sarà presente un giornalista che racconterà la regata, rendendo noti, i nomi dei vincitori e dei circoli a cui appartengono.
Altrettanto importante – si legge nella nota – è far pervenire il modulo di preiscrizione alla regata al più presto. Il circolo organizzatore fa sapere che, per l’occasione, la via Marina sarà tutta zona pedonale, quindi consiglia di posteggiare all’altezza Circolo Velico Reggio, nelle traverse del Corso Garibaldi.
A partire dalle 17:00, quindi, il cielo dello Stretto di Messina si colorerà grazie all’esibizione delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Lo spettacolo sarà preceduto dall’AirShow “Scilla e Cariddi”, esibizione dei velivoli della Scuola di Volo dell’Aero Club dello Stretto che prenderà il via alle ore 14:30. Spettacolo che sarà visibile dal Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
Alberghi convenzionati:
Hotel Continental, tel +39 0965 812181 – 24990
Grand Hotel Excelsior – tel +39.0965.812211- Fax +39.0965.893084
Tutte le altre informazioni sono disponibili nel Bando di Regata
Segui Vela Pratica su Facebook, Twitter e Pinterest